L’Agenzia delle entrate aggiorna la Guida sul bonus mobili alla luce delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2021. Ricordiamo che si può usufruire della detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio (legge n. 160/2019 – art. 1, comma 175) anche per gli acquisti che si effettuano nel 2020, ma può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2019.
Per gli acquisti effettuati nel 2019, invece, è possibile fruire della detrazione solo se l’intervento di ristrutturazione è iniziato in data non anteriore al 1° gennaio 2018.
La Guida dell’Agenzia delle Entrate è a disposizione di tutti gli Associati a CONFAPI Siena e CONFAPINDUSTRIA Firenze che ne facciano richiesta, inviando una e mail a: info@confapiservizitoscanacentro.it