Confapi Servizi Toscana Centro informa le aziende che hanno sede operativa o legale nelle provincie di Siena e Arezzo che è stato rifinanziato il Voucher Digitali Impresa 4.0.
Il Bando, nell’edizione del 2020, prevede contributi a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili con un investimento massimo di Euro 5.000,00 per servizi di consulenza e/o formazione, acquisto di beni e servizi strumentali e spese di abbattimento degli oneri (relativi a finanziamenti) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0.
Tra le spese finanziabili quelle relative a: consulenza e formazione inerenti a progetti in ambito di innovazione digitale 4.0 comprese nel disciplinare delle CCIAA quali e-commerce, sistemi per lo smart working e il telelavoro, progettazione di tecnologie di tracciamento, barcode, sistemi di geolocalizzazione, sistemi di automazione dei processi e di ottimizzazione della supply chain, soluzioni digitali per la logistica, sistemi per la manifattura additiva e stampa 3D, sistemi tecnologici per realtà aumentata e virtuale, sistemi informativi e gestionali (quali CRM, ERP, MES), gestione Big data, Cloud cyber sicurezza e business continuity, sistemi electronic data interchange.
Inoltre sono ammissibili anche spese hardware e software, solo se strettamente collegate alla consulenza e formazione. Potranno essere rendicontate le spese sostenute a partire dal 1 febbraio 2020.
E’ possibile presentare domanda dal 15 Ottobre 2020 e poiché con ogni probabilità le risorse si esauriranno entro il primo giorno di apertura del Bando, consigliamo ai nostri referenti di mettersi in contatto quanto prima con Confapi Servizi Toscana Centro Srl inviando una email a: info@confapiservizitoscanacentro.it