I contenziosi con clienti, fornitori e partner sono inevitabili all’interno di tutte le aziende e nello sviluppo delle relazioni d’affari nazionali e internazionali. I costi diretti e indiretti legati alla mancata gestione dei conflitti e alla gestione emergenziale del contenzioso possono però essere evitati. Non lasciare che il contenzioso blocchi la produttività aziendale, previeni e risolvi le controversie aziendali.
L’inefficienza dei tribunali provoca:
- Alti costi
- Perdita di controllo delle decisioni
- Durata elevata del giudizio ordinario
- Incertezza del giudizio in tribunale
- Perdita della relazione con clienti, fornitori e partner
- Cattiva reputazione nel mercato di riferimento
Ma i costi e l’inefficienza dei tribunali si possono evitare grazie al nuovo servizio messo a disposizione degli associati e delle aziende che adottano il CCNL di Confapi: A.D.R. – Alternative Dispute Resolution. Attraverso la risoluzione delle controversie con metodi alternativi, è finalmente possibile gestire, a mezzo di professionisti specializzati, in modo efficace, indipendente e riservato, strumenti moderni per prevenire e risolvere al di fuori dei tribunali le controversie sia civili che commerciali.
Vantaggi:
- In tempi brevi
- A costi contenuti e predeterminati
- Favorendo il dialogo tra le parti
- Senza compromettere i rapporti commerciali
- Con vantaggi fiscali
- Conformemente ai moderni principi di Responsabilità Sociale d’Impresa
I nostri professionisti, esperti in materia, sono disponibili a spiegare il funzionamento ed i vantaggi dei metodi A.D.R. e ad effettuare un’analisi gratuita delle questioni già in essere nella Tua azienda e che rischiano di diventare un contenzioso, al fine di prevenire il ricorso ai Tribunali adottando i metodi alternativi di risoluzione della potenziale controversia.
Gestire il contenzioso fa aumentare il tuo business!
Per ulteriori informazioni sul servizio di MEDIAZIONE e A.D.R. inviare una mail di richiesta a info@confapiservizitoscanacentro.it fornendo i propri recapiti mail e telefono dove poter essere ricontattati oppure telefonare a CONFAPINDUSTRIA FIRENZE 0556266315 o CONFAPI SIENA 0577938044.