La CCIAA di Arezzo Siena ha pubblicato il bando 2022 per l’erogazione di “VOUCHER DIGITALI i4.0” per il sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese, con sede legale o unità locale nella Provincia di Siena.
Da quest’anno le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov http://praticacerc.infocamere.it/ptcr/Home.action?x=1 e ci sarà la possibilità di precaricare la documentazione già dal giorno 13/05/2022 per poi essere definitivamente inviata il giorno di apertura del bando alle ore 10,00. Il bando sarà attivo fino al 30/06/2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.
I FINANZIAMENTI PREVISTI DAL BANDO:
- servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie Industria 4.0 previste dal bando;
- acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti.
Tutte le spese imputabili possono essere sostenute a partire dal 1° Gennaio 2022 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione della concessione del contributo.
Per le spese e gli investimenti ammissibili consulta questo link
https://webmailbeta.aruba.it/#webmail/main/Inbox
ENTITA’ MINIMA DELL’INVESTIMENTO:
I progetti devono prevedere un investimento di almeno 1.450€ al netto dell’IVA.
CONTRIBUTO:
Il contributo può arrivare fino al 70% dell’importo complessivo delle spese ammissibili, con un massimale di 3.500€.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Le domande di Voucher Digitali I4.0 Ed. 2022 potranno essere presentate dal giorno 20/05/2022 dalle ore 10,00
ATTENZIONE! IL Bando è a sportello, inoltre un’impresa beneficiaria di contributo nel precedente Bando annualità 2021, non potrà presentare richiesta di contributo voucher a valere sull’annualità 2022