A chi si rivolge: Micro, Piccole, Medie imprese abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Firenze;
Spese Ammesse: Il contributo sarà un rimborso pari al 50% delle spese fatturate e pagate a partire dal 1° Gennaio 2022 (IVA esclusa), relative a:
A1) spese per la locazione degli spazi espositivi, compresa anche la quota di iscrizione, per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali presenti al link: http://www.calendariofiereinternazionali.it/
A2) spese per la partecipazione a mostre/fiere anche digitali svolte all’estero
N.B. In caso di pagamenti anticipati legati a fiere del 2022, sono ammissibili anche spese antecedenti al 01/01/2022
Per queste due tipologie di spesa (A1 e A2) è previsto un massimale di contributo di € 1.000
B1) spese per campagne di marketing digitale in lingua straniera o di vetrine digitali in lingua straniera (si precisa che per vetrina digitale non si intendono i siti internet aziendali);
B2) spese per lo sviluppo di canali di promozione e sviluppo all’estero
B3) spese per l’ottenimento o il rinnovo delle certificazioni di prodotto necessarie per l’esportazione in paesi stranieri;
B4) spese per la protezione del marchio all’estero;
B5) spese per traduzione dei contenuti del sito in lingua straniera (si precisa che tale tipologia di spesa è ammissibile solo se riportata con voce separata in fattura e che Non sono ammissibili le spese relative allo sviluppo, alla costruzione e all’aggiornamento del sito internet aziendale)
B6) spese per realizzazione cataloghi/brochure/presentazioni aziendali in lingua straniera.
Per le tipologie di spesa B è previsto un massimale di contributo di € 1.500
In caso di spese inerenti sia la tipologia A che la tipologia B, il massimale per ciascuna impresa sarà pari ad € 1.500,00.
Quando: Apertura 21 Marzo 2022