La Fondazione IDI presenta le iniziative di febbraio 2021. Parleremo di LinkedIn nella strategia di comunicazione digitale, tecniche di comunicazione e vendita di prodotti e servizi specialistici, il sistema di deleghe individuali e di gruppo, i modelli di business per competere nei mercati, il feedback per perseguire il miglioramento continuo e value pricing, quanto vale davvero il mio prodotto. Per ciascuna iniziativa troverete la scheda di dettaglio dei contenuti proposti e un breve video di presentazione del corso.
L’erogazione delle iniziative proposte avverrà a distanza su piattaforma Zoom.
I posti disponibili per le singole iniziative sono limitati per garantire un’efficacia formativa anche a distanza. Accedi all’area riservata sul sito www.fondazioneidi.it e scegli la tematica di tuo interesse. Per info scrivi a Fondazione IDI
DETTAGLIO DEI CORSI
LinkedIn nella strategia di comunicazione digitale di Manuela Cuadrado e Pamela Serena Nerattini 8 e 11 Febbraio 2021 dalle 9.00 alle 13.00 (2 sessioni da 4 ore ).
Obiettivo del corso: integrare con successo l’attività aziendale su LinkedIn all’interno di una più ampia strategia di comunicazione e marketing digitale d’impresa.
Consulta il dettaglio dei contenuti
Tecnico, specialista e commerciale: tecniche di comunicazione e vendita di prodotti e servizi specialistici di Elisabetta Castagneri 9, 12 e 15 Febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.00 (2 sessioni da 2.5 ore e 1 sessione da 2 ore).
Obiettivo del corso: supportare i Tecnici e gli Specialisti che assumono un ruolo commerciale o che sono chiamati ad affiancare i colleghi venditori durante gli incontri con i Clienti. Consulta il dettaglio dei contenuti
Il coaching e l’impiego della delega, anche nel lavoro da remoto di Patrizia Faranda 10, 16, e 19 Febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.00 (2 sessioni da 2.5 ore e 1 sessione da 2 ore).
Obiettivo del corso: acquisire le competenze per introdurre o migliorare i sistemi di Performance Management in azienda identificando compiti e responsabilità e conseguente appropriato sistema di deleghe individuali e di gruppo. Consulta il dettaglio dei contenuti
Le multinazionali tascabili alla conquista del mondo: modelli di business per le PMI
di Gian Paolo Armana; 17 e 23 Febbraio e 2 Marzo 2021 dalle 14.00 alle 16.30 (3 sessioni da 2.5 ore)
Obiettivo del corso: capire i mercati e le nuove possibilità, applicando modelli di business basati su innovazione e servizio. Consulta il dettaglio dei contenuti
Feedback sì grazie! I colloqui capo-collaboratore per perseguire il miglioramento continuo di Elisabetta Castagneri; 18, 22 e 25 Febbraio 2021 dalle 9.30 alle 12.00 (2 sessioni da 2.5 ore e 1 sessione da 2 ore)
Obiettivo del corso: esercitare modalità di comunicazione e relazione funzionali a mantenere l’organizzazione sulla rotta corretta, continuando ad alimentare le energie e il coinvolgimento di tutti. Consulta il dettaglio dei contenuti
Value Pricing: quanto vale davvero il mio prodotto di Cristina Mariani
26 Febbraio, 4 e 11 marzo 2021 dalle 9.00 alle 12.00 (1 sessioni da 3 ore e 2 sessione da 2,5 ore)
Obiettivo del corso: Individuare il valore del prodotto con schede tecniche che ne esprimano al meglio le caratteristiche. Comunicare il valore del prodotto con gli strumenti grafici più adatti. Comparare il prezzo con le tecniche statistiche.
Consulta il dettaglio dei contenuti