Il Bando intende premiare le imprese femminili del territorio aretino e senese che si sono distinte per la riorganizzazione, la reinvenzione, la conversione e l’innovazione quali leve di successo, impegnando nuove risorse e sperimentando nuove modalità organizzative e produttive durante l’emergenza Covid-19 riuscendo così a garantire la propria competitività nei mercati.
Oggetto del contributo sarà il rimborso parziale delle spese sostenute per la riorganizzazione, la reinvenzione, la conversione e l’innovazione dell’impresa a seguito dell’emergenza Covid-19. Sono considerate ammissibili esclusivamente le spese sostenute dal 1 Febbraio 2020 fino al 15 Dicembre 2020, al netto di IVA soggettivamente detraibile.
La misura del rimborso coprirà fino al 70% delle spese e, comunque, per un massimo di € 1.500,00 per domanda. Ciascuna impresa non può presentare più di una domanda a valere sul presente Bando.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di euro 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali De Minimis.
I contributi saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.
Le agevolazioni di cui al presente Bando saranno concesse fino all’esaurimento delle risorse previste nel bilancio camerale, in base alla valutazione di merito secondo quanto stabilito nel successivo art. 5 del presente Bando. La Camera di Commercio si riserva comunque la facoltà di:
- incrementare lo stanziamento iniziale o rifinanziare il Bando;
- chiudere i termini della presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse;
- riaprire i termini di presentazione delle domande in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande relative alla richiesta di contributo potranno essere presentate entro non oltre la data del 15/12/2020, salvo esaurimento fondi.